passo di Granmondo

Avanti! INTERNO

migranti ventimiglia “Chiediamo di avere la nostra dignità di uomini: se la Francia ci respinge, deve intervenire l'Europa a garantire i nostri diritti”. È questo l'appello dei migranti, quasi tutti sudanesi, che la scorsa notte hanno lasciato il loro ... (Avanti!)

Ne parlano anche altri giornali

Il segretario della sezione di Ventimiglia del Movimento Federalista Europeo, Lorenzo Viale, ha recentemente trasmesso ad importanti Autorità italiane e francesi il documento di sintesi approvato dai presenti alla riunione del 30 maggio. (SanremoNews.it)

– Cosa abbia provocato l'improvvisa 'fuga' di 400 profughi del Sud Sudan dall'accampamento allestito sul fiume Roja di Ventimiglia verso il bosco della val Roja e il Grammondo, la montagna che s'inerpica su verso il confine con ... (la voce d'italia)

Dopo gli incidenti con la polizia, intervenuta per bloccare il tentativo di raggiungere il confine francese in zona Bevera, i migranti si sono divisi in più gruppi e stanno provando ad aggirare il blocco. (Local Team)

riviera24 - La ... Sono ripartiti alla volta della Francia, i circa cinquanta migranti che all'alba avevano raggiunto la frazione di Torri, dopo aver percorso circa 7 chilometri sulle sponde prima del fiume Roja e poi del torrente Bevera. (Riviera24.it)

Ventimiglia. migranti a torri. (Riviera24.it)

I circa quattrocento migranti accampati sulle sponde del torrente Roja, all'altezza di via Tenda, hanno lasciato la zona e si sono diretti verso il colle di Tenda, camminando nel greto del fiume per oltre cinque chilometri verso la Francia. (Primocanale)