Turchia, DNS fantoccio al servizio della censura

Gli ISP locali si sono sostituiti ai servizi di DNS alternativi scelti dai netizen turchi per aggirare i blocchi. Mentre Erdogan festeggia l'esito delle elezioni, informarsi è sempre più difficile. Roma - Mentre i cittadini si apprestavano a manifestare le loro preferenze ... (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri media

Yasemin Taskin cacciata dal filo-governativo "Sabah" dopo l'uscita su Repubblica del colloquio tra il marito Marco Ansaldo e Gülen, il nemico del premier.. (La Repubblica)

Il programmatore Steven Carstensen ha affermato, sul sito del gigante ... (Corriere delle Comunicazioni)

- Un dissidente turco ci spiega come fa ad aggirare la censura, quali sono i ... (Tom's Hardware)

La sentenza della Corte ha sancito che il blocco viola i diritti... Il provvedimento di sblocco è stato emanato dalla Corte costituzionale La Corte costituzionale turca ha ordinato la fine del blocco di Twitter decisa due settimane fa dal governo del premier Erdogan. (La Perfetta Letizia)

Secondo quanto affermato da Google, la Turchia starebbe intercettando e bloccando i DNS del colosso di Big G così da sorvegliare gli utenti e soprattutto impedire loro di aggirare il veto governativo che non consente di collegarsi a siti come Twitter e ... (BitCity)

Giornalista turca licenziata: "Temo per il futuro del mio paese" (La Repubblica)