Uno striscione, per rialzarsi dalle macerie del terremoto

Ottopagine INTERNO

Il terremoto del 1980, per gli avellinesi, è una ferita che non si rimargina e che non si rimarginerà mai. Il sisma colpì Avellino e l'Irpinia in un giorno festivo, di domenica, subito dopo la vittoria dei lupi sull'Ascoli, tanto bella quanto ... (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel giorno del 35esimo anniversario del terremoto in Irpinia l'Ingv di Grottaminarda ha organizzato, in sinergia con l'Ordine dei Giornalisti della Campania, un interessante corso di formazione sulla corretta informazione scientifica e la... (Città di Ariano . IT)

Sono passati 35 anni dal sisma che il 23 novembre 1980 devastò Campania e Basilicata. AvellinoBeneventoCronaca. (Napoli Fanpage)

Oggi l'Italia ricorda il terremoto dell'Irpinia, uno dei più devastanti della Penisola con una magnitudo di 6.9 pari a dieci gradi della scala Mercalli. Secondo gli esperti eventi simili si verificano ogni 2 mila anni ... (Leonardo.it)

A Potenza, in occasione di questo anniversario, dopo 35 anni ... (Giornale della Protezione civile)

L'intervento del presidente del Consiglio regionale in occasione del 35esimo anniversario del terremoto dell'Irpinia. (Irpinia Focus)

Ricorre oggi il 35° anniversario di uno dei più terribili terremoti della storia d'Italia, che ancora oggi detiene un triste primato: è stato il più grave degli ultimi 50 anni. (Meteo Web)