Citroen C5 X, la nuova ammiraglia francese: diversa e affascinante

QuattroMania ECONOMIA

Come già detto, però, è dal punto di vista delle dotazioni tecnologiche, che la C5 X si differenzia.

In arrivo la nuova Citroen C5 X, l’ammiraglia francese pronta a cambiare per sempre questo settore.

La Citroen prova a cambiare per sempre il settore delle ammiraglie, con la nuova C5 X che arriverà entro la fine del 2021.

Citroen C5 X, dunque, prova a cambiare per sempre il segmento D, quello delle ammiraglie

Citroen C5 X, le caratteristiche. (QuattroMania)

Su altre testate

Questo insieme di caratteristiche viene evidenziato dalla presenza della lettera “X” nel nome del nuovo veicolo del marchio Citroën, così come successo con i modelli CX e XM i quali, sotto alcuni aspetti, sono molto simili alla nuova C5 X. (Tom's Hardware Italia)

Modello inedito, disponibile con motorizzazione benzina o ibrida plug-in, esprime modernità, status e innovazione. C5X presenta, sia nel frontale che al posteriore, la nuova firma luminosa a V di Citroen, inaugurata su Nuova C4. (Virgilio Motori)

Meccanica per il comfort. Come su C5 Aircross e nuova C4 anche la Citroen C5 X monta le sospensioni Advanced Comfort, a offrire la sensazione da “tappeto volante” per assorbire al meglio le varie asperità della strada. (Motor1 Italia)

La volontà è quella di rinverdire la tradizione Citroen iniziata con la DS e le sue sospensioni idropneumatiche A proposito di assetto, sulla C5 X - che è realizzata sulla versione più aggiornata della piattaforma Emp2 e condivide molte componenti con la C5 Aircross - debuttano le sospensioni Advanced Comfort attive che uniscono gli smorzatori idraulici progressivi agli ammortizzatori a controllo elettronico. (La Stampa)

Una menzione anche per le sospensioni Advanced Comfort, che regolano automaticamente l’assetto della C5 X a seconda della modalità di guida scelta dal conducente tra le tre disponibili La gamma delle berline di Citroën si amplia. (FormulaPassion.it)

In Cina, paese in cui la berlina sarà prodotta, Citroen C5 X avrà un nome diverso. Infatti, se in Europa, l’auto si chiama Citroën C5 X, con una X inaspettata riferita sia alla sua silhouette da crossover ma anche ai suoi anziani Citroën CX e Citroën XM, in Cina, questa grande berlina atipica si chiama Dongfeng Citroen C5 X Versailles. (ClubAlfa.it)