Ceta: no della Vallonia mette a rischio il trattato Ue-Canada

Alghero News Italy ESTERI

Il primo ministro liberale del Belgio, il liberale vallone Charles Michel, ha detto di aver annunciato oggi al presidente del Consiglio europeo, il polacco Donald Tusk - liberale come lui ma ancora più liberista- che il Belgio il 27 ottobre non firmerà ... (Alghero News Italy)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha annunciato il premier Charles Michel, al termine di una riunione tra le varie regioni e comunità linguistiche. È stata quindi superata l'opposizione ... (euronews)

Lo dichiarano i consiglieri Erica Antonelli, Tonino Bonanni, Massimiliano Chiodi e Angelo Petrillo che da tempo seguono insieme la questione. “Era tanto che aspettavamo questo trasferimento da parte della Regione. (IlCorrieredellaCitta.com)

Il premier belga Charles Michel ha annunciato che è stato trovato un accordo in Belgio sul Ceta, l'intesa di libero commercio tra Canada e Unione europea. (Milano Finanza)

Intanto, in Belgio, riprendono i colloqui per sbloccare il veto della Vallonia che impedisce impedisce la firma del trattato Ceta tra Ue e Canada. (InfoCatania)

Articoli da leggere. Una copia del documento firmato da fiamminghi e valloni è stata inviata all'Unione europea. (Il Giornale di Vicenza)

Il vertice si sarebbe dovuto concludere con la firma dell'accordo, ma è stato annullato dopo che la ... (InfoOggi)