Sanzioni alla Russia: rischio di penalizzazione per le imprese italiane

EGO International ESTERI

Le sanzioni comminate alla Russia corrono il rischio di creare ripercussioni estremamente significative ad alcuni Paesi dell'area centro-mediterranea del vecchio Continente, come l'Italia. Al di là del "merito" delle sanzioni previste, rimane quindi da domandarsi se ad essere penalizzate siano più i partner... (EGO International )

La notizia riportata su altri media

È il tempo che l'Unione europea, "unita" e "unanime nella solidarietà" verso l'Ucraina, si prende per varare un nuovo giro ... BRUXELLES - Ancora una settimana prima di inasprire le sanzioni contro la Russia. (Corriere del Ticino)

DA EST spira un vento di guerra. In Ucraina, ammette il presidente della Ue, Josè Barroso, «siamo vicini a un punto di non ritorno». (Quotidiano.net)

Lo sconfinamento di mezzi e truppe di Mosca nella zona di Donetsk e Lugansk ha imposto, al presidente del Consiglio UE, Herman Van Rompuy, nel giorno della nomina di Federica Mogherini come ministro europeo degli... (Notizie - Guidone.it)

Ieri a Bruxelles si è parlato della crisi Ucraina: l'Europa si dice pronta a nuove sanzioni contro Mosca, ma le divisioni non sono ricomposte. Intanto Putin chiede di "ridefinire le strutture statali" nell'est dell'Ucraina. (Rai News)

"Almeno tre i Paesi in disaccordo: Slovacchia, Ungheria e Cipro".Il diplomatico ha aggiunto che, nello scegliere un ... 31 agosto 2014 17.18 La Ue non ha una posizione comune sulle sanzioni contro Mosca. (Rai News)

L'esecutivo di Bruxelles preparerà ulteriori misure in una settimana...... (La Repubblica)