DS4, premio speciale per la vettura francese

Alla Guida ECONOMIA

Tutte caratteristiche che l’hanno portata ad essere eletta Auto più bella del 2022

DS4 – Foto credits DS press. Una vettura particolare, la DS4, capace di distinguersi per le sue proporzioni incredibili e la presenza parecchio imponente, tanto all’esterno quanto all’interno del veicolo, e che incarna il savoir-faire francese del lusso nell’industria automobilistica.

Al Festival Internazionale dell’Automobile le luci dei riflettori illuminano DS4: la vettura francese, disegnata da DS Design Studio Paris, è infatti stata eletta “Auto più bella del 2022” sbaragliando la concorrenza delle avversarie e consegnando così a DS il settimo riconoscimento in otto edizioni. (Alla Guida)

Ne parlano anche altre testate

Quale è la supercar più bella del 2022? La giuria di esperti del Festival dell’Automobile International di Parigi ha assegnato questo titolo alla nuova Ferrari Daytona SP3. (Money.it)

La giuria, composta da 12 membri provenienti da vari settori quali automotive, media, architettura e gioielleria, lo scorso 3 dicembre si è riunita per esaminare i progetti creativi e decretare i vincitori di ognuno dei 14 premi Grand Prix. (Alla Guida)

Parallelamente, i giurati hanno insignito il direttore del Centro Stile Ferrari, Flavio Manzoni, del Grand Prize of Design, che premia il designer automobilistico distintosi nel corso dell'anno per l'originalità, la creatività e l'autorevolezza delle sue opere. (Tiscali.it)

Siamo felici che sia stata premiata la raffinatezza della ricerca formale operata sulla Daytona Sp3” Premiato anche il direttore del Centro Stile Ferrari Flavio Manzoni. Per la Ferrari arriva un altro importante riconoscimento. (AutoMotoriNews)

La Ferrari Daytona SP3 è la supercar più bella dell’anno 2022. Il design della Ferrari Daytona SP3, che fa parte del segmento ‘Icona’ della gamma Ferrari, si basa sull’armoniosa contrapposizione di contrasti: superfici plastiche e sensuali si alternano a linee decise che ricordano l’ingresso preponderante dell’aerodinamica nel design di auto da corsa degli anni 60 e 70 come la 330 P4, la 350 Can-Am e la 512 S. (La Repubblica)

Flavio Manzoni, Ferrari Chief Design Officer, ha commentato così: “Questi due importantissimi riconoscimenti testimoniano in maniera inequivocabile la qualità e l’eccellenza raggiunte dal lavoro del Centro Stile Ferrari, che ho l’onore di dirigere, nonché la raffinatezza della ricerca formale operata sulla Ferrari Daytona SP3” (Auto.it)