Creval, il socio Petrus boccia l'opa del Crédit Agricole e chiede 14 euro - Finanzareport.it

Finanza Report ECONOMIA

L’offerta del Credit Agricole si colloca nella “parte bassa” della forchetta, viene evidenziato.

In Borsa il titolo oggi avanza di nuovo in controtendenza con il resto del comparto e si mantiene ben al di sopra del prezzo dell’opa: alle ore 15,14 Credito Valtellinese +1,29% a 11,496 euro.

La missiva emerge poche dopo il cda del Creval che, come previsto, ha iniziato a valutare l’opa lanciata da Crédit Agricole, definita “inattesa e non concordata”, avviando la ricerca di un advisor. (Finanza Report)

Su altre fonti

(Teleborsa) - Chiude la giornata al rialzo Credito Valtellinese, che si attesta a 11,5, con un aumento dell'1,30%, all'indomani del CDA che ha definito "inattesa e non concordata" la comunicazione del Credit Agricole relativa all'OPA totalitaria sull'istituto. (Il Messaggero)

- marcoleofrigio : RT @StartMagNews: Con 737 milioni il gruppo francese Crédit Agricole comprerà con un’Opa il Credito Valtellinese. (Zazoom Blog)

Il comunicato ufficiale di Creval lascia intendere che i vertici della banca si stiano muovendo con cautela alla luce di quanto riferisce anche MF Dow Jones News che spiega come «un'altra opzione nelle ultime settimane sarebbe stata allo studio del ceo Luigi Lovaglio, ma che il blitz di Parigi avrebbe bruscamente bruciato. (ResegoneOnline)

E considerando una probabilità del 50% che Credit Agricole alzi l'offerta sul Creval. Di conseguenza aggiungono per ora solo 4,0 euro per azione al valore standalone di 8,4 euro aumentando il prezzo obiettivo da 10,5 a 12,4 euro. (Milano Finanza)

L'offerta promossa lunedì prevede un investimento di 737 milioni di euro e un premio del 21,4% sul prezzo del Creval. Credit Agricole Italia presenterà il documento dell'opa alla Consob entro le prime due settimane di dicembre, con regolamento previsto per maggio 2021. (Notizie - MSN Italia)

Creval, chiusura positiva in Borsa in attesa degli sviluppi dell’OPA di Credit Agricole (Di giovedì 26 novembre 2020) (TeleBorsa) – Chiude la giornata al rialzo Credito Valtellinese, che si attesta a 11,5, con un aumento dell’1,30%, all’indomani del CDA che ha definito “inattesa e non concordata” la comunicazione del Credit Agricole relativa all’OPA totalitaria sull’istituto. (Zazoom Blog)