Iran: Ahmadinejad, Occidente ci rispetti su nostro programma nucleare

Agenzia di Stampa Asca ESTERI

(ASCA-AFP) - Teheran, 14 mag - Se l'Occidente ''corregge i suoi modi e rispetta il popolo iraniano, otterra' in cambio il rispetto degli iraniani''. Cosi', il presidente Mahmoud Ahmadinejad nel giorno in cui sono ripresi a Vienna i colloqui tra ... (Agenzia di Stampa Asca)

Ne parlano anche altre fonti

A Vienna oggi sono iniziati i colloqui tra i rappresentanti dell'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica (AIEA) e l'Iran sul programma nucleare iraniano. (La Voce della Russia)

Le indagini finora condotte, che violano il diritto marittimo, rivelerebbero le crescenti difficoltà di Teheran nel vendere il proprio greggio. (Atlas Quotidiano di Esteri)

L'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica (AIEA) ha chiesto lunedì all'Iran di permettere ai propri ispettori l'accesso a siti, persone e documenti “necessari” ad un'analisi in merito al presunto sviluppo di armi atomiche. (Atlas Quotidiano di Esteri)

E' quanto ha sottolineato il ministro degli Esteri iraniano, Ali Akbar Salehi (Prima Pagina News )

La due giorni di negoziati tra i vertici dell'agenzia e gli inviati della Repubblica islamica servirà a preparare il terreno per il secondo round negoziale tra gli ayatollah e il 5+1. (corriereweb.net)

Usa, arriva il finto colibrì che spia i cattivi (La Stampa)