Israele avvertiva il Cairo del contrabbando di armi a Gaza. Invano - Israele.net

Israele avvertiva il Cairo del contrabbando di armi a Gaza. Invano - Israele.net
israele.net ESTERI

Israele avvertiva il Cairo del contrabbando di armi a Gaza. Invano Se vogliamo affrontare il problema Gaza dobbiamo affrontare il problema Egitto: apatia, incompetenza e corruzione delle élite egiziane hanno facilitato il 7 ottobre La guerra del 7 ottobre non è solo un evento tra Israele e Hamas, o tra Israele e gli agenti dell’Iran. La guerra sta sconvolgendo e cambiando il volto del Medio Oriente e accende i riflettori su luoghi di cui finora non ci siamo occupati granché. (israele.net)

Su altre testate

Mentre Israele continua a dirsi pronto a un'offensiva su Rafah e Hamas continua ad agitare il ricatto degli ostaggi, con gli Usa che predicano ancora la de-esclation e chiedono a Netanyahu di aprire i valichi per gli aiuti a Gaza, la guerra in Medio Oriente rivela alcuni dettagli decisamente importanti per essere lasciati in secondo piano. (QuiFinanza)

“L’ostilità tra l'Autorità Nazionale Palestinese (Anp) e Hamas sta diventando sempre più forte e profonda e impedirà la formazione di un nuovo governo a Gaza. L’Anp non ha alcuna opportunità nella Striscia. (L'HuffPost)

Il destino di Gaza è una strada che divide in due la Striscia

Il posto di controllo su quest’ultima permette ai residenti di attraversare in un solo senso: da Nord a Sud. IL CAIRO — La situazione odierna a Gaza mostra una linea di confine tra il Nord e il Sud, una strada costruita con filo spinato che taglia la Striscia dal confine israeliano a Est fino al mare a Ovest. (la Repubblica)