Unilever chiude gelaterie Grom, ma salva la grande distribuzione (nei supermercati)

Gazzetta di Parma ECONOMIA

L’Italia è il primo mercato per Grom - sottolinea l'azienda - e continua a rimanere un paese strategico.

In Italia Grom ha 40 gelaterie più due chioschi all’interno di Carrefour Gourmet di Roma e di Milano e i temporary store.

Grom non smantella le gelaterie in Italia, ma si riorganizza puntando anche su altri canali di vendita.

Unilever, la multinazionale anglo-olandese, chiude le gelaterie Grom, acquisite nel 2015, e punta sulla grande distribuzione. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma il dato certo è che sono lontani i tempi, era il 2012, in cui Martinetti veniva scelto da Berlusconi come potenziale candidato del suo schieramento per il suo ruolo di ‘giovane imprenditore che incarna il modello del sogno italiano’. (Fortune Italia)

editato in: da. (Teleborsa) – Dalle gelaterie agli scaffali dei supermercati. Il “gelato come una volta” slogan della società Grom punta alla grande distribuzione. (QuiFinanza)

Cambio di strategia di vendita per la multinazionale Unilever che nell'ottobre del 2015 ha acquisito i gelati Grom dai fondatori, i torinesi Guido Martinetti e Federico Grom. Per il marchio Grom l'Italia è il primo mercato " e continua a rimanere un Paese strategico". (Yahoo Notizie)

– Il ‘Gelato come una volta’ di Grom si sposta dalle gelaterie agli scaffali dei supermercati. Ai dipendenti assunti a tempo indeterminato Unilever offirà la possibilità di una ricollocazione in altre gelaterie. (Ticino Notizie)

A febbraio Udine perderà la gelateria Grom, che da sette anni è uno dei punti di riferimento degli amanti del gelato in via Rialto. Grom, infatti, procederà alla dismissione dei punti 'retail' in favore di una politica che vuole puntare tutte le risorse nella grande distribuzione. (Il Friuli)

La sensazione è che Unilever abbia finito per arrestare il modello di espansione della rete. «Non accadrà — dice Panza —. (Corriere della Sera)