Saipem sprofonda dopo i conti: crollo del 7% a Piazza Affari

Money.it ECONOMIA

Azioni Saipem: tonfo da -7% a Piazza Affari oggi.

Con l’esercizio dell’anno trascorso archiviato in rosso per oltre 1 miliardo di euro, le azioni Saipem sono sprofondate.

Per quanto riguarda gli ordini, la società ne ha acquisito di per un valore di 8,66 miliardi di euro, in confronto ai 17,63 miliardi dell’anno precedente.

Il titolo ha reagito ai conti preliminari del 2020, che hanno registrato tutte le difficoltà dell’anno pandemico. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Bene, invece, l'andamento degli ordini (3,32 miliardi euro contro una stima di 2,66) e il solido backlog di 22,4 miliardi di euro (+6% su base trimestrale). I risultati del gruppo guidato dall'ad, Stefano Cao, sono penalizzati dal segmento Offshore E&C, sotto le attese. (Milano Finanza)

Saipem. (Teleborsa) -resta focalizzata sullae sul raggiungimento deli, anche se lo scenario attuale è ancora caratterizzato da una "incertezza elevata" che non consente di fornire una guidance precisa. (Teleborsa)

"Vedremo come mettere a punto questo tipo di capacità", ha concluso il manager Saipem crede fermamente nel progetto di attraversamento sottomarino dello Stretto di Messina attraverso un tunnel galleggiante, sul modello degli oleodotti e dei gasdotti realizzati nel mondo ed è pronta ad esportarlo ovunque. (Giornale di Sicilia)

Che Conte voglia davvero candidarsi alla guida del Movimento, però, è tutto da vedere. Al centro del vertice, il futuro del Movimento e l'ipotesi di un ruolo per Giuseppe Conte (Yahoo Finanza)

Secondo gli analisti, però, almeno nell’immediato il recupero del gruppo è agganciato al rialzo dei prezzi delle commodity più tradizionali: gas e petrolio. «Sì, il prezzo del petrolio male non fa.; (Milano Finanza)

Lo ha detto l’amministratore delegato Stefano Cao conversando con i giornalisti dopo la presentazione dei conti annuali agli analisti finanziari Cao ha ricordato che “il 75% del portafoglio ordini” è slegato dal greggio, così come “il 90% degli ordini acquisiti nel 2020”. (Startmag Web magazine)