Migranti, Merkel e Hollande danno il benservito al trattato di Dublino

Italia 24 News ESTERI

“Dublino è stato ormai superato. Mi impegno a lavorare a una nuova procedura che ottemperi a equità e solidarietà”. Questo il nuovo diktat imposto da Angela Merkel sul piano immigrazione. Nel suo intervento al Parlamento europeo in sessione plenaria a ... (Italia 24 News)

Ne parlano anche altri giornali

Bruxelles – Ventisei anni dopo lo storico discorso congiunto di Helmut Kohl e Francois Mitterand, di nuovo un cancelliere tedesco e un presidente francese parlano al Parlamento europeo. (EuNews)

"C'è un momento in cui bisogna prendere scelte, ... (Teleborsa)

A distanza di 25 anni, il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese François ... (Rai News)

Ieri a Strasburgo l'Europa ha definitivamente incoronato la Cancelliera Angela Merkel come guida e traino dell'Europa. Prima di ... (Formiche.net)

ROMA - Angela Merkel e François Hollande hanno oggi lanciato un appello all'unità, una rivendicazione di europeismo e un allarme rispetto al rischio di un ritorno ai confini nazionali. (DiariodelWeb.it)

Che diritto hanno Merkel e Hollande di parlare al Parlamento europeo come fossero una aggiuntiva Istituzione europea? I 17 portavoce del Movimento 5 Stelle Europa hanno abbandonato l'aula ... (brindisilibera.it)