UE. Merkel e Hollande all'Europarlamento parlano di immigrazione e di Siria. 'Dublino è superato'

Notizie Geopolitiche ESTERI

Merhel, schutz, hollande La cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande sono intervenuti oggi al Parlamento europeo in modo congiunto per toccare temi di attualità, come la crisi siriana e il dramma che interessa ... (Notizie Geopolitiche)

La notizia riportata su altri giornali

Prima di ... Invitata dal presidente del Parlamento europeo, il tedesco Martin Schulz, per discutere delle sfide future dell'Europa. (Formiche.net)

Che diritto hanno Merkel e Hollande di parlare al Parlamento europeo come fossero una aggiuntiva Istituzione europea? I 17 portavoce del Movimento 5 Stelle Europa hanno abbandonato l'aula ... (brindisilibera.it)

(Teleborsa) - "Roma e Atene non vanno lasciate sole", ha ribadito il presidente francese François Hollande al Parlamento Europeo sull'emergenza migranti, facendo appello allo spirito d'unità dell'Europa. (Teleborsa)

Bruxelles – Ventisei anni dopo lo storico discorso congiunto di Helmut Kohl e Francois Mitterand, di nuovo un cancelliere tedesco e un presidente francese parlano al Parlamento europeo. (EuNews)

ROMA - Angela Merkel e François Hollande hanno oggi lanciato un appello all'unità, una rivendicazione di europeismo e un allarme rispetto al rischio di un ritorno ai confini nazionali. (DiariodelWeb.it)

07 ottobre 2015 L'ultima volta, a parlare all'Europarlamento, c'erano Helmut Kohl e François Mitterand: correva l'anno 1989, era caduto il muro di Berlino. (Rai News)