Quanto si risparmierebbe con l'ora legale tutto l'anno?

Immobiliare.it INTERNO

In un periodo in cui l’attenzione verso il risparmio energetico e la riduzione dell’impatto ambientale sono al centro del dibattito pubblico, l’adozione dell’ora legale permanente tutto l’anno emerge come una proposta di notevole interesse. Mentre gli italiani si preparano a spostare le lancette un’ora in avanti nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo 2024, si riaccende il dibattito sull’efficacia e sulle conseguenze di tale pratica. (Immobiliare.it)

Su altre fonti

"L'ora legale va mantenuta tutto l'anno". Il pediatra Italo Farnetani lo dice da sempre e oggi, in vista del suo ritorno nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo, lo ripete ancora una volta e chiama in causa la Costituzione. (Adnkronos)

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Quest’anno il cambio dell’ora avverrà nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo, in concomitanza con il giorno di Pasqua e potrebbe avere effetti su tutti noi. (Radio 105)

(Adnkronos) – Conto alla rovescia per l’ora legale. Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo, precisamente alle 2.00, sarà necessario spostare le lancette dell’orologio un’ora avanti. Questo significa dormire un’ora di meno per una notte ma allo stesso tempo vuol dire avere un’ora di luce in più a disposizione ogni giorno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«L'ora legale va mantenuta tutto l'anno», tuona il camice bianco perentorio. Del (Secolo d'Italia)

"L'ora legale va mantenuta tutto l'anno". Si dormirà quindi un'ora in meno, ma in cambio le ore di luce a disposizione saranno di più. (Liberoquotidiano.it)