Playoff NBA, Boston-Miami serie dominata dal tiro da tre: tutti i record

Playoff NBA, Boston-Miami serie dominata dal tiro da tre: tutti i record
Sky Sport SPORT

Nelle prime due gare della loro serie, Boston e Miami hanno segnato 45 triple: 22 quelle dei Celtics in gara-1, una in più (23) quelle mandate a bersaglio dagli Heat in gara-2. E in entrambi i casi la precisione dall’arco è coincisa con una vittoria, a testimonianza dell’importanza sempre maggiore del tiro da tre nel gioco di oggi (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

I Celtics non si lasciano sfuggire l'occasione di chiudere sul parquet amico la serie con gli Heat, che vengono travolti al Td Garden con il risultato di 118-84. Dallas invece piazza un altro colpo a Los Angeles e adesso ai Mavericks manca solo una vittoria per mandare a casa i Clippers. (Quotidiano Sportivo)

I Miami Heat arrivavano a gara-3 sulle ali della super vittoria in casa dei Boston Celtics, e prima della partita hanno ricevuto anche il boost emotivo di rivedere Jimmy Butler a bordo campo. (Sky Sport)

Passano ai quarti di finale i Boston Celtics, che demoliscono con un più che eloquente 118-84 i Miami Heat, contro i quali non hanno praticamente mai tremato durante la serie, finita poi sul 4-1. Tra i migliori per gli uomini allenati da Joe Mazzulla senza dubbio Derrick White e Jaylen Brown, entrambi capaci di segnare 25 punti a testa. (Diretta)

Boston chiude la pratica Miami 4 a 1, Dallas va sul 3 a 2 con un Doncic DOMINANTE

TUTTI I PLAYOFF NBA SU SKY SPORT (Sky Sport)

non è partito con il resto della squadra martedì ed è stato escluso dalla gara per uno stiramento al flessore dell'anca destra. I Miami Heat perdono altro titolare per la quinta gara della serie contro i Boston Celtics (3-1 per questi ultimi). (Pianetabasket.com)

I biancoverdi hanno mandato 5 giocatori in doppia cifra, con Derrick White e Jaylen Brown a comandare il gruppo con 25 punti a testa. “Solo” doppia doppia da 16 e 12 rimbalzi per Jayson Tatum, che si è tenuto per il secondo turno playoff, che ricordiamo essere o contro Cleveland o contro Orlando, con i Cavs che sono in vantaggio 3 a 2 sui Magic ma ora si giocherà in Florida. (BasketUniverso)