FLASH - USA, i vescovi invitano a evitare il vaccino Johnson & Johnson creato usando cellule di bambini abortiti

provitaefamiglia.it ECONOMIA

La Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha infatti approvato il vaccino Johnson & Johnson durante il fine settimana e l'amministrazione Biden ha appena annunciato una partnership che aumenterà notevolmente il numero dei suoi vaccini per la distribuzione a livello nazionale.

Secondo una ricerca dell'Istituto Charlotte Lozier, gli sviluppatori hanno utilizzato linee cellulari create da bambini abortiti nella progettazione e sviluppo, produzione e test di laboratorio di conferma per il nuovo vaccino. (provitaefamiglia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca (e in alcune parti del mondo Sputnik), si aggiunge all’elenco dei vaccini anti Covid a disposizione anche quello di Johnson&Johnson. Scegliere il vaccino di J&J è assolutamente immorale” questo l’appello dei vescovi statunitensi che è destinato a far discutere, e non poco. (BlogLive.it)

L'ipotesi sulla produzione di un vaccino in Italia. Problemi che, in Italia e in Europa, stanno rallentando la campagna vaccinale. (Today.it)

Oggi è in programma anche il secondo incontro del tavolo tecnico, convocato dal ministro per lo Sviluppo Economico, Giorgetti, con Aifa e il commissario Figliuolo. Ma c’è anche una data per l’arrivo probabile del vaccino Johnson & Johnson in Europa, di cui si attende il via libera da parte dell’Ema, l’Agenzia europea del farmaco, dall’11 marzo. (The Italian Times)

Approvato il vaccino Johnson&Johnson, disponibile da aprile anche in Italia. Lotta al Covid, buone nuove dall’America. Vaccino Johnson&Johnson: ok dell’Ema forse a metà marzo. Negli Stati Uniti la Food and Drug Administration ha approvato il vaccino Johnson&Jonhnson. (CheDonna.it)

Si tratta dell’di New Orleans, che invita a rifiutare il farmaco anti-Covid elaborato dalla società americana perché ritenuto “” “Se i vaccini Pfizer e Moderna sono disponibili, consigliamo ai cattolici di sceglierli al posto di Johnson&Johnson, a causa del suo uso estensivo di cellule derivate da aborti“. (Zazoom Blog)

Il vaccino J&J, inoltre, secondo il rapporto della Fda, protegge anche dalla variante inglese e brasiliana. Per il piano vaccinale tutto questo è abbastanza significativo in un momento in cui produzione e logistica sono in affanno e non riescono a stare al passo con l’attuale necessità (Policymakermag)