Ucraina, Poroshenko giura da presidente: Terrò il Paese unito

ilVelino/AGV NEWS ESTERI

Petro Poroshenko ha giurato da presidente nel parlamento di Kiev e ha promesso di “tenere unito il Paese” e si è impegnato”a difendere con tutti i mezzi la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina”. Ha inoltre rigettato “ogni compromesso” con la Russia sulla ... (ilVelino/AGV NEWS)

Su altri media

Desk2. Il presidente del Consiglio di Sicurezza della Federazione russa, Nikolai Patrushev, ha esortato Kiev a far cessare totalmente l'operazione militare: stermina il suo popolo. (Babylonpost)

Il G7 a Bruxelles fa la voce grossa con Vladimir Putin ma spera di riannodare i fili del dialogo. Barack Obama minaccia nuove sanzioni se Putin non si fermerà. (Avvenire.it)

06 giugno 2014 16.15 Il presidente americano Obama e il presidente russo Putin hanno avuto un faccia a faccia a sorpresa di 15 minuti e parlato della situazione in Ucraina. (Rai News)

Magari per incassare, sia pur da assente, moniti che somigliano a minacce, inviti a tornare nei ranghi e critiche severissime: ma pur sempre protagonista. Tenuto fuori dalla porta, eppure più che mai protagonista. (il Giornale)

Però promette più autonomia e un'amnistia per i ribelli. Aperture, segnali di un dialogo possibile ma anche insistenza sulla linea dura. (il Giornale)

A margine delle celebrazioni ufficiali, sono molti gli incontri bilaterali, ufficiali e non, tra i capi di Stato e di governo ... Roma, 6 giu. (TMNews)