Il Nebraska abolisce pena di morte. Superato il veto del governatore

il Giornale ESTERI

Si tratta del 19° stato che abolisce la pena capitale. Il governatore Pete Ricketts, repubblicano, si era battuto per impedirlo. Orlando Sacchelli - Gio, 28/05/2015 - 09:49. commenta. Con la decisione del Nebraska si allunga la schiera di stati americani che ... (il Giornale)

Su altri giornali

Il Nebraska è diventato il diciannovesimo Stato americano ad aver abolito la pena di morte. (Fidelity News)

Sono serviti 30 “sì” (contro i 19 “no”) nel parlamento statale per ribaltare il veto del giorno prima del governatore repubblicano Pete Ricketts, sostenitore convinto della pena capitale. Il primo stato conservatore ad abolire la pena di morte è il Nebraska. (Italia 24 News)

Il 27 maggio il Nebraska ha cancellato la pena di morte, diventando il 19° stato degli Stati Uniti (oltre al District of Columbia) ad averla abolita dal suo ordinamento. -. (Internazionale)

USA – NEBRASKA DICE STOP ALLA PENA DI MORTE. Il Nebraska è il ventesimo stato ad abolire la pena di morte. (ObiettivoNews)

Con 30 voti favorevoli a 19, il Parlamento ... (AGI) - Lincoln (Nebraska), 28 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

LINCOLN - Il Nebraska ferma il boia. Il parlamento statale ha raccolto abbastanza voti - 30 sì e 19 no - per rovesciare il veto posto ieri dal governatore Pete Ricketts alla legge per lo stop alle esecuzioni. (tio.ch)