Corre il bond TIM a 5 anni emesso a gennaio sull’offerta del fondo Kkr

InvestireOggi.it ECONOMIA

E’ stata una giornata particolarmente positiva ieri per il mondo TIM. Le azioni in borsa sono arrivate a guadagnare a doppia cifra dopo che il fondo americano Kkr ha presentato un’offerta per rilevare una quota di NetCo, la società che all’interno della compagnia si occupa di gestire la rete, nonché le attività di Sparkle, i cavi sottomarini da cui passano le comunicazioni istituzionali sensibili. L’offerta non vincolante valorizza l’asset 20 miliardi di euro. (InvestireOggi.it)

Su altri media

Dopo l'offerta non vincolante di KKR, la banca d'affari rivede al rialzo la possibilità che la cessione della rete Tim vada a buon fine, ma in questo scenario la fusione con Open Fiber esce di scena. Il ministro Giorgetti ribadisce l'obiettivo del controllo pubblico della rete anche dopo l'offerta di KKR. (Key4biz.it)

Connesse in questi comuni oltre 53.400 unità immobiliari. Sono inoltre connesse e vendibili ulteriori 20.000 unità abitative raggiunte in modalità FWA (Fixed Wireless Access). (LaPresse)

Telecom, ecco perché Kkr ha fatto un'offerta alternativa alla Cdp per la rete di Sara Bennewitz (la Repubblica)

L’offerta di Kkr su Netco costringerà governo e Cdp ad accelerare le decisioni. (Milano Finanza)

Da Kkr, ha aggiunto, "ci hanno giustamente e correttamente annunciato che hanno preparato inoltrato a mercati chiusi la loro proposta adesso possiamo studiare i dettagli". (Tiscali Notizie)

Il fondo Usa, preoccupato per il taglio degli investimenti previsti da Tim per la rete di Fibercop, ha messo sul piatto 10 miliardi di equity per rilevare il controllo e guidare il processo di ammodernamento dell’infrastrutturale e la sostituzione del rame con la fibra (la Repubblica)