Pfizer ammonisce l'Italia: "Il richiamo del vaccino va fatto a 21 giorni, non a 5 settimane" - ilNapolista

IlNapolista INTERNO

I governi cioé non possono scegliere in autonomia se derogare o meno le indicazione della casa produttrice di un farmaco, in questo caso il vaccino.

“Come Pfizer dico di attenersi a quello che è emerso dagli studi scientifici perché questo garantisce i risultati che hanno permesso l’autorizzazione”.

“E’ stato studiato per funzionare così, attenersi alle indicazioni scientifiche”.

“Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a 21 giorni”. (IlNapolista)

Su altri giornali

Al momento sono regolari gli approvvigionamenti dei vaccini, e oggi arriveranno da Roma 160 mila dosi di Pfizer. Complessivamente nei frigoriferi degli hub siciliani ci sono, ad oggi, 290 mila dosi di siero antiCovid (CataniaToday)

Ad aver ricevuto la prima dose sono 442.007 persone, e quasi la metà (213.021) ha ricevuto anche la seconda inoculazione. Sono 6.879 gli ospiti delle Strutture Residenziali vaccinati con prima dose e 5.489 con seconda. (Centropagina)

Questa nuovo intervallo di somministrazione tra la prima e la seconda dose di vaccino Pfizer o Moderna è stato disposto dalla Regione Toscana per motivi organizzativi e sempre entro i termini indicati dalla direttiva del Commissario straordinario Figliuolo. (OK!Mugello )

"Abbiamo appena sottomesso a Ema la possibilità di conservare il vaccino tra 2 e 8 gradi per un mese, una volta uscito dal box di conservazione con cui viene trasportato" ha annunciato Valentina Marino, direttrice medica di Pfizer Italia, ospite di RaiNews24. (Adnkronos)

“Siamo alla prima fase della sperimentazione” Pfizer per la produzione di una pillola anti-Covid che dovrebbe riuscire a bloccare il virus. Al momento in Italia il farmaco Pfizer-BioNtech può essere inoculato dai 16 anni in su. (Zoom24.it)

"Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a 21 giorni". Vaccini, il Trentino arriva fino a 42 giorni ma Pfizer Italia: "Seconda somministrazione pensata a 21 giorni. (il Dolomiti)