Allenare il cervello contro l'Alzheimer

Gaianews.it SALUTE

Ryuta Kawashima, scienziato giapponese, ha presentato a Milano, nell'ambito del progetto Alias (Alta formazione, Internazionalizzazione nell'Ageing Society) all'Universita' di Milano-Bicocca, un nuovo metodo per fronteggiare la demenza senile. (Gaianews.it)

Su altre fonti

A dichiararlo è il famoso scienziato giapponese che ha creato, tra l'altro, il videogame 'Brain Training' per la Nintendo. Per combattere la demenza senile meglio esercizi mirati che farmaci. (Giaden Informa)

"Semplici operazioni con i numeri fatte con carta, matita, lettura ad alta voce e ... (Globalist.it)

Lo scienziato ha illustrato la sua ricetta presso ... (Vitadidonna)

Ryuta Kawashima, lo scienziato cha ha ideato il videogioco Brain Training, ne è sicuro: per migliorare le capacità cerebrali delle persone affette da demenza senile bisogna allenare il cervello con di esercizi di matematica e lettura ad alta voce. (wellMe.it)

E' diventato famoso per aver inventato un videogioco per la Nintendo che si chiama Brain Training. (Vitadidonna)

Carta, matita e lettura ad alta voce per stimolare il cervello: sarebbe questa, secondo Ryuta Kawashima, lo scienziato giapponese noto per avere ideato il videogioco 'Brain Training', la ricetta per migliorare le capacità delle persone affette da ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)