Allarme sicurezza: nel 2014 la password più usata è stata '123456'

Classifica sulla base di circa 3,3 milioni di parole chiave 'hackerate' e poi rese pubbliche. Al secondo posto c'è 'password' e al terzo '12345'. Un uomo consulta il suo smartphone. Roma, 22 gennaio 2015 - A dispetto di tutte le raccomandazioni degli esperti, ... (Quotidiano.net)

Su altre fonti

Di solito la scelta di una password dovrebbe essere un momento solenne: si raccoglie un minimo ... (L'ultima Ribattuta)

Per stilare la lista gli esperti hanno analizzato i dati di accesso trapelati a seguito di brecce di ... (businessandtech.com)

Dopo tutte le raccomandazioni sull'utilizzo di password non banali o intuibili, e dopo che i maggiori servizi online si sono ingegnati a spiegare come costruirne di difficili, ancora in molti usano sequenze banali. (Wired.it)

Non è necessario di trojan per carpire codici di autenticazione abbastanza scontati come 123456 o aliceadsl. (La Legge per Tutti)

E' il monito di SplashData, un'azienda che si occupa di sicurezza e produce software per la gestione delle password che anche ... (Calciomercato.it)

Telefonini, computer, carte di credito: tutti supporti che necessitano di una password personale. Ognuno ha la sua, che difficilmente rende pubblica. (RSI.ch Informazione)