Giuseppe Conte: "Nessuno sconto al Pd, lasciamo la giunta di Emiliano"

L'HuffPost INTERNO

"Stiamo leggendo pagine di politica che sono anche di cronaca giudiziaria che fanno tremare i polsi. Non combattiamo solo Meloni e soci, non facciamo sconti nemmeno a chi è nel nostro campo. Vogliamo dare una fortissima scossa, è il momento di fare pulizia e tabula rasa. Dobbiamo estirpare la cattiva politica. Rinunciamo al nostro ruolo di governo, rimettiamo tutte le deleghe" nella Regione Puglia (L'HuffPost)

Su altri media

"Vogliamo dare un'assoluta scossa, una fortissima scossa, è il momento di fare pulizia, di fare tabula rasa. Oggi a Bari, qui in Puglia, vediamo dilagare purtroppo le erbacce della cattiva politica, dobbiamo estirparle, dobbiamo contribuire a un'opera di disinfestazione, ci sono delle zone grigie evidentemente. (il Dolomiti)

Giuseppe Conte strappa ancora. Per la seconda volta, nel giro di una settimana, l'ex premier torna a Bari indossando il mantello da paladino della moralità e annuncia l'uscita del Movimento 5 stelle dalla giunta regionale di Michele Emiliano e dalla maggioranza che la sostiene. (La Stampa)

La rottura tra Movimento 5 Stelle e Pd è completa: Giuseppe Conte annuncia il ritiro degli assessori grillini dalla giunta di Michele Emiliano alla Regione Puglia. Un colpo mortale, a livello politico e d'immagine, al centrosinistra pugliese ma anche una ferita forse insanabile alla idea stessa del cosiddetto campo largo a livello nazionale. (Liberoquotidiano.it)

Dopo un consiglio comunale durato circa 9 ore, tra qualche intervento sguaiato e clima da stadio, il PUC (il nuovo strumento urbanistico della città di Bacoli) passa l’esame del consiglio comunale. Dopo circa 50 anni, il Comune flegreo ha uno strumento nuovo che tiene conto dell’assetto urbanistico del territorio e dei suoi cambiamenti. (La Città Flegrea)

Nicola Fratoianni con Nichi Vendola in missione a Bari per tentare di ricucire il campo giallorosso, dopo l’annullamento delle primarie del 7 aprile voluto da Conte e dal candidato sostenuto da 5S e Si Michele Laforgia. (il manifesto)

La decisione arriva dopo l'ultima tornata di arresti. E per comunicarlo è arrivato a Bari il leader M5S, Giuseppe Conte. (BariViva)