Creato un neurone artificiale per curare il cervello

Babylonpost SALUTE

Ha visto la luce nei laboratori svedesi del Karolinska Institutet: potrebbe riparare le zone danneggiate da disordini neurologici. Desk2. lunedì 29 giugno 2015 14:58. Commenta. Un gruppo di ricercatori del Karolinska Intitutet di Stoccolma, in Svezia, ha dato ... (Babylonpost)

Su altri giornali

Il cervello si ammala e la cura non sempre è facile perché è difficile classificare bene le cause di patologie e disordini che lo colpiscono. (Intelligonews)

Ora, con la scoperta del neurone artificiale, gli scienziati svedesi del Karolinska Intitutet di Stoccolma, un ... (Intelligonews)

Neurone artificiale: una nuova speranza per le patologie del cervello Una nuova importante scoperta, apre importanti scenari per la cura delle patologie del cervello: neuroni artificiali sono stati realizzati in laboratorio a Stoccolma. (News Notizie Flash)

Sanihelp.it - La conoscenza scientifica è talmente progredita negli ultimi anni da rendere possibile la creazione di un neurone artificiale in grado di mimare perfettamente la funzionalità di una cellula nervosa umana. (Sanihelp.it)

Realizzati “neuroni artificiali” capaci d'imitare il comportamento delle cellule nervose umane. I dispositivi, infatti, sono in grado di ricevere e trasmettere gli impulsi elettrici. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Hanno ricreato in laboratorio un neurone ... Il merito va a gli scienziati svedesi del Karolinska Intitutet di Stoccolma. (L'ultima Ribattuta)