La morte di Armando Cossutta: “Ero, sono e resterò sempre un comunista”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

A 89 anni si è spento ieri a Roma. Alto dirigente del Pci, deputato e senatore. Interlocutore privilegiato della nomenklatura sovietica, fino all'ultimo fedele alla linea moscovita e al mito della Rivoluzione d'Ottobre. Si era opposto a Berlinguer e al ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo la ... A Botteghe Oscure rappresentava l'ala più filosovietica e spesso si trovò in contrasto con Enrico Berlinguer per le aperture al modello occidentale. (Rosa Rossa)

(AdnKronos) – Armando Cossutta non aderì al Partito Democratico della Sinistra, ma mai perse “il rapporto con la storia comune di cui eravamo stati sia io che lui intensamente partecipi, e il rapporto umano con quanti avevano scelto la ... (ArezzoWeb.it)

Aveva 89 anni, era un milanese a Roma, se n'è andato due sere fa. Con lui se ne va il ... (Calciomercato.com)

Milano, 15 dic. (AdnKronos) - "Armando Cossutta giovanissimo scelse di combattere il nazifascismo, fu incarcerato, rischiò la vita per la libertà di tutti. (Sardegna Oggi)

Roma, 15 dic – E' morto a 89 anni all'ospedale San Camillo di Roma Armando Cossutta, storico leader del Pci e famoso per la sue posizioni strenuamente filo-sovietiche. Armando_Cossutta_PCI. (Il Primato Nazionale)

Cinque Terre - Val di Vara - È morto nel pomeriggio ... Un legame speciale con la località della riviera spezzina, suo buen retiro per decenni. (Citta della Spezia)