Per Williams (Fed) i tagli dei tassi hanno guidato la ripresa - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

“Le prospettive di base che ho esposto sono significativemente buone”, ha notato.

Secondo John Williams, president della Federal Reserve Bank (Fed) di New York, i tagli dei tassi d’interesse decisi nel 2019 dall’istituto centrale di Washington hanno guidato l’economia Usa verso un percorso di costante ripresa e i futuri interventi sul costo del denaro dipenderanno dall’evoluzione dei dati macroeconomici. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Per tale motivo, negli ultimi mesi le discussioni sul possibile lancio di un dollaro digitale si sono notevolmente intensificate. Cotton ha discusso delle iniziative crypto portate avanti da aziende come Facebook e dalla banca centrale cinese. (Cointelegraph Italia)

A oltre un decennio dalla crisi finanziaria, le politiche monetarie espansive continuano a monopolizzare l’economia mondiale. (Money.it)

Tuttavia, ciò che la Fed non potrà mai fare è ampliare l’offerta di case in riva al mare. Le conseguenze volontarie delle politiche della Fed dell’ultimo decennio sono evidenti. (lamiafinanza)

Ciò avviene tramite il livello dei tassi dei mutui, i prezzi delle case o i vincoli per la sottoscrizione di un prestito. Si prenda il mercato delle case in riva al mare in una certa località marittima”, spiega l’esperto di Tcw. (Finanza Operativa)

Ci sarà inoltre da valutare tutto il discorso legato ai Leveraged Loans di cui gli investitori istituzionali se ne stanno liberando convintamente. Tutto il mondo del turismo comunque ne è colpito, si registrano cancellazioni di voli verso e dalla Cina da Giappone, Corea del Sud e Stati Uniti. (Investire.biz)

Ciò implica anche che l’acquisto di azioni potrebbe aver raggiunto il picco, fungendo da vincolo per un ulteriore rally del mercato azionario, ha affermato Panigirtzoglou. “Sulla base dei flussi di gennaio, sarà un altro anno molto forte per i flussi di fondi obbligazionari”. (Finanza.com)