Bce: Draghi, serve ridurre frammentazione mercato mutui

Corriere della Sera ECONOMIA

17:56 MILANO (MF-DJ)--Nella zona euro serve ridurre la frammentazione del mercato dei mutui. Lo ha affermato il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi in occasione della "Michel Camdessuss Central Banking Lecture" a Washington. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Come un perfetto animatore in un villaggio turistico, nel momento in cui i villeggiantiti perdono la verve, irrompe con decisione e riporta un po' di entusiasmo. (Finanza.com)

Mario Draghi punta tutto sul quantitative easing (QE) e affida ad esso il compito fondamentale di spingere i consumi e gli investimenti necessari per sostenere la stabilità dei prezzi e quella dell'economia. (Il quotidiano Italiano)

Il 14 a Washington, il presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, ha affermato che, visto che le imprese e le famiglie hanno tenuto un atteggiamento prudente al rischio economico, la BCE continuerà ad eseguire il piano di acquisto dei bond ... (Radio Cina Internazionale)

La bacchetta magica di Mario Draghi non ha perduto il suo potere. (LiberoQuotidiano.it)

In Canada la Banca centrale non stampa più..... (La Repubblica)

Nessuna variazione significativa per l'Euro / Dollaro USA, ... (Teleborsa) - In punta di piedi stamane le borse europee, dopo il discorso di ieri di Mario Draghi sul quantitative easing. (Il Messaggero)