Draghi spiega i rischi del QE. “Sia stimolo per consumi e investimenti”

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Le misure prese dalla BCE hanno fatto scendere i tassi sui prestiti all'economia reale, ma potrebbero anche avere degli “effetti collaterali”. E' quanto affermato dal Presidente della BCE Mario Draghi, in un intervento presso l'FMI, a Washington. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 14 a Washington, il presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, ha affermato che, visto che le imprese e le famiglie hanno tenuto un atteggiamento prudente al rischio economico, la BCE continuerà ad eseguire il piano di acquisto dei bond ... (Radio Cina Internazionale)

È bastato che ieri, a Washington, il presidente della Bce, abbia ribadito la sia volontà di «attuare pienamente» il piano di acquisti di titoli da parte della banca di Francoforte, per interrompere ... (LiberoQuotidiano.it)

(Teleborsa) - In punta di piedi stamane le borse europee, dopo il discorso di ieri di Mario Draghi sul quantitative easing. Nessuna variazione significativa per l'Euro / Dollaro USA, ... (Il Messaggero)

In Canada la Banca centrale non stampa più..... (La Repubblica)

In questo caso il nostro Super Mario Draghi chiarisce subito i dubbi, anche se dubbi veri proprio non ... (Finanza.com)

Mario Draghi punta tutto sul quantitative easing (QE) e affida ad esso il compito fondamentale di spingere i consumi e gli investimenti necessari per sostenere la stabilità dei prezzi e quella dell'economia. (Il quotidiano Italiano)