Il fotovoltaico sul tetto adiacente prende il Superbonus 110%

ingenio-web.it ECONOMIA

Superbonus 110% per il fotovoltaico sul tetto adiacente: detrazione ok se è una pertinenza. Agenzia delle Entrate: la posa del pannello sulla falda confinante può fruire dello sconto, considerando che la Legge di Bilancio 2021 ha esteso il beneficio anche alle strutture pertinenziali agli edifici.

Il fotovoltaico nelle parti comuni e nelle pertinenze degli edifici. Nella circolare n.

Non solo: la recente legge di bilancio 2021 ha modificato il comma 5 dell'art. (ingenio-web.it)

Ne parlano anche altre fonti

A giugno 2021, infatti, la quota totale di persone disposte ad acquistare sicuramente o probabilmente un impianto FV nei tre mesi successivi, era inferiore al 9% secondo le rilevazioni di Findomestic-Eumetra. (Qualenergia.it)

La detrazione è riconosciuta anche in caso di installazione, contestuale o successiva, di sistemi di accumulo integrati nei predetti impianti solari fotovoltaici ammessi al superbonus. Secondo quanto precisato dall'Agenzia delle Entrate, la circolare n. (idealista.it/news)

Dopo la restituzione di denaro, le persone offese, recandosi presso i rispettivi istituti di credito per la riscossione delle sovvenzioni, si rendevano conto della truffa avvenuta. (LaPresse)

La nostra priorità “è la realizzazione degli impianti fotovoltaici sulle coperture degli edifici e non a terra”. Lo ha ribadito ieri Stefano Patuanelli, ministro delle Politiche agricole, rispondendo ad una interrogazione alla Camera in materia di agrivoltaico. (Qualenergia.it)

In caso di necessità, è possibile avvalersi anche di tecnologie di rilevamento e mappatura diverse in campo. Una volta completato il rilievo in campo, i numeri di serie dei pannelli vengono caricati sulla piattaforma di Wesii, Elios Portal. (Rinnovabili)

Il salto in avanti da compiere, in ogni caso, dovrà essere di natura culturale. «L’agrovoltaico è un progetto di lungo periodo, che necessità una pianificazione e una armonizzazione a livello ambientale», evidenzia Giovanni Simoni. (Qualenergia.it)