Le eclissi solari parziali 2014 osservate dalla sonda SDO. Foto e Video

L'eclissi solare dallo spazio Due volte l'anno, a marzo e settembre, il Solar Dynamics Observatory (SDO) della NASA riesce a catturare le eclissi parziali di Sole. (Meteo Portale Italia)

Su altri giornali

Per la prima volta è stata misurata in tempo reale l'energia del Sole nel momento stesso in cui viene generata nel suo nucleo. (Corriere della Sera)

Il team dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso è riuscito ad effettuare un esperimento sensazionale che consente di andare a misurare l'energia sprigionata del sole, attraverso dei neurini – dei rilevatori sotteranei. (PixyPost)

L'esperimento Borexino ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso (Lngs) dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn)è riuscito, per la prima volta, a misurare l'energia solare nel momento in cui viene emessa, in tempo reale. (Wired.it)

L'esperimento, ospitato dai Laboratori Nazionali del Gran Sasso, ha misurato in tempo reale l'energia solare grazie ai neutrini osservati dal Laboratorio del..... (La Repubblica)

Osservata in tempo reale. Misurata per la prima volta in tempo reale l'energia che fa brillare così intensamente il Sole. (La Stampa)

Il Sole è una palla rotonda (e non ovale o cubica) perché la sfera è la ovvia forma di equilibrio tra qualcosa che tira verso il centro, la gravità, e qualcosa che spinge in fuori, cioè l'energia prodotta all'interno. (La Stampa)