Coronavirus, USA approva il farmaco Remdesivir bocciato dall'Oms

Giornale della Protezione civile ECONOMIA

"Sono in corso studi clinici per valutare la sicurezza e l'efficacia di Veklury in questa popolazione di pazienti pediatrici".

Il Remdesivir è un farmaco sviluppato per l'ebola ed è stato più volte utilizzato nelle fasi calde di questa pandemia.

Bocciato dall'Oms, approvato dalla Fda. La decisione arriva dopo che il recente studio dell'Organizzazione mondiale della sanità aveva concluso che Remdesivir ha "effetti minimi o nulli" sulla sopravvivenza dei pazienti. (Giornale della Protezione civile)

La notizia riportata su altri giornali

Remdesivir “è il primo farmaco per Covid-19 ad essere approvato dalla Fda”, fa sapere la stessa agenzia in una nota. “Sono in corso studi clinici per valutare la sicurezza e l’efficacia di Veklury* in questa popolazione di pazienti pediatrici”. (Nurse Times)

Il Remdesivir era già utilizzato negli ospedali americani dopo che in maggio la Fda aveva garantito il suo uso in via di emergenza, anche se non formalmente approvato. Lo hanno riportato ieri in tarda serata l'agenzia Bloomberg e la Cnbc. (Ticinonline)

Il Remdesivir, somministrato per via endovenosa, ha contribuito ad abbreviare i tempi di recupero di alcuni pazienti con il Covid-19 ospedalizzati. All’inizio di questo mese, uno studio coordinato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) aveva indicato che il farmaco aveva «poco o nessun effetto» sui tassi di morte tra i pazienti ospedalizzati. (BlogSicilia.it)

La notizia è una di quelle che rischia di cambiare ancora una volta gli equilibri, nella lottail-19. Riguarda quello che possiamo considerare … L'articolo proviene da www.meteoweek.com. (Zazoom Blog)

Sono in corso studi clinici che valutano la sicurezza e l'efficacia di remdesivir in questa popolazione di pazienti pediatrici. (PharmaStar)

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha sottolineato la scorsa settimana che Remdesivir, così come alcuni altri farmaci ritenuti efficaci nel trattamento del COVID-19, non hanno mostrato alcun risultato positivo contro la malattia nel quadro di una sperimentazione clinica. (L'AntiDiplomatico)