Källenius, ceo Mercedes: «Avanti decisi con la digitalizzazione e la decarbonizzazione»

Leggo.it ECONOMIA

Secondo Källenius non si può ancora trarre conclusioni per le conseguenze lasciate dalla pandemia, ma si possono dire già tre cose.

ercedes mantiene la barra dritta e procede spedita secondo i piani.

«Qualche mese fa nessuno avrebbe potuto immaginare questa situazione – ha affermato nel corso di un nuovo spazio digitale denominato “Meet Mercedes Digital” – ma pian piano ci stiamo riallineando.

L’altra è la decarbonizzazione le cui tappe sono fissate dal piano Ambition 2039 con il quale Mercedes vuole diventare carbon neutral entro 19 anni. (Leggo.it)

Su altri giornali

Una nuova Mercedes-Benz Classe S full digital! Nuova Mercedes-Benz Classe S è rivoluzionaria! (Report Motori)

Infine, la terza considerazione riguarda la necessità di proseguire con i piani relativi alla CO2 neutral mobility e alla digitalizzazione”. Intanto entro il 2022 la produzione di auto e van sarà CO2 neutral in tutto il mondo. (Corriere Quotidiano)

Anche se molti dettagli restano ancora un mistero, Ola Källenius – presidente di Daimler – ha affermato che la Mercedes Classe S 2021 sarà un “tour de force tecnologico”. Mercedes Classe S 2021: la Stella di Stoccarda pubblica un nuovo teaser sulla berlina in arrivo. (MBenz.it)

Con la Classe S W223 che debutterà entro la fine dell’anno, è improbabile che vedremo la nuova Mercedes-Maybach Classe S prima del 2021 visto che l’emergenza coronavirus ha fatto posticipare un po’ tutto. (Mbenz.it)

CAMBIA TUTTO - Stando alle foto spia (qui per saperne di più), l’interno la Mercedes Classe S 2020 ha un aspetto più moderno e minimale, perché i comandi del clima, del sistema multimediale e di tutti gli altri (innumerevoli) servizi di bordo si controllano dall’enorme display a sfioramento montato nella consolle in posizione verticale. (AlVolante)

In ogni caso, la versione berlina della Mercedes Classe C 2021 dovrebbe essere affiancata più in avanti dalle varianti Estate e All-Terrain. La Mercedes Classe C 2021 avrà anche un abitacolo rivisto con l’ultimo sistema di infotainment MBUX e un nuovo cruscotto. (MBenz.it)