Perché la wallbox in garage è necessaria anche per le ibride plug-in

Motor1 Italia ECONOMIA

Questo dispositivo ha il compito di prelevare l’energia dalla rete elettrica domestica e trasmetterla all’auto tramite un cavo di ricarica.

Upgrade rete elettrica + Wallbox. Il modo più facile per risolvere il problema è richiedere un upgrade nel contratto di fornitura di energia elettrica passando a livelli di potenza superiori.

Quanto costa una wallbox. Non è facile dare un prezzo esatto per l'acquisto e l'installazione di una wallbox nel garage di casa o in spazi condominiali, ma si possono fare alcune cifre. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altri media

Inoltre con una linea elettrica dedicata, la Easy Wallbox, che verrà fornita con tutti i prossimi modelli elettrificati (come Jeep Renegade 4xE) ed elettrici di FCA ed opera fino a 7,4 kW, permette di caricare l’auto più velocemente senza dover acquistare un altro dispositivo. (Corriere Quotidiano)

L'Easy Wallbox è stato sviluppato quindi per chi intende ricaricare le batterie della propria FCA elettrica o ibrida plug-in nel garage. Il punto di forza dell'Easy Wallbox sta proprio nel poter essere utilizzato senza dover eseguire modifiche strutturali all'impianto elettrico e senza creare il rischio di blackout del contatore domestico. (Tuttosport)

Dalle Fiat Panda e 500 Hybrid già in vendita alle Jeep Renegade e Compass PHEV che lo saranno nella prima metà dell’anno. Easy Wallbox può operare plug-and-play senza nessuna modifica con una semplice presa shuko (fino a 2,2 kW). (QN Motori)

E’ ideale per le auto ibride plug-in che hanno una batteria agli ioni di litio con una capacità inferiore di 8/10 kWh. Scopriamo come funziona la wallbox per auto ibride plug-in, a chi è indicata e fino a che potenza è consigliata. (NEWSAUTO)

Nel 2019, Fiat Tipo è avanzata dal sesto al quarto posto. Vale la pena notare che il gruppo FCA ha raggiunto questi dati nonostante la diminuzione delle vendite totali di autovetture del 13% e la diminuzione delle vendite di automobili importate dell’8%. (ClubAlfa.it)

"Abbiamo voluto dimostrare - prosegue Guglielminotti - che le Jeep non conoscono ostacoli e che grazie alla tecnologia di Easy Wallbox è possibile fare il pieno di energia anche ad alta quota, in un rifugio di montagna e a temperature sotto zero". (LaPresse)