Stellantis Melfi, parla il Governatore Bardi: “Ok il futuro, ma…” - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

E non poteva mancare un commento all’esito del summit di ieri 15 giugno presso il Ministero dello Sviluppo Economico con al centro del discorso il futuro di Stellantis in Italia, da parte del Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi.

In tal senso impegnerò tutte le energie della Regione Basilicata”, così Bardi ha aperto anche alla vicenda della fabbrica di batterie che Stellantis vorrebbe aprire in Italia. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

La futura produzione nello stabilimento italiano passerà, però, da una verticalizzazione, con l'integrazione delle due linee esistenti in un'unica potenziata. Le quattro vetture prodotte a Melfi nel 2024 - una per ciascun grande brand di Stellantis - faranno parte del segmento medio. (Automoto.it)

Lo ha dichiarato mercoledì il ministro dell’Industria Giancarlo Giorgetti, il giorno dopo aver incontrato l’azienda e i sindacati. Stiamo aspettando risposte dall’azienda, ma di certo ci aspettiamo che si trovi in ​​Italia”, ha detto il Ministro dell’Industria Giorgetti (ClubAlfa.it)

Così il Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, intervenendo alla giunta di Confcommercio. La cosa più importante è riuscire a spenderle bene e la macchina burocratica del Paese non è in questo momento in grado di tradurre in modo così rapido questi stanziamenti in fatti e opere”, ha continuato Giorgetti (LaPresse)

Stellantis: in Francia chiedono un’etichetta per le auto elettriche prodotte nel paese. “Per FO, è ponendo l’occupazione al centro delle nostre politiche pubbliche che riusciremo a conciliare industria ed ecologia. (ClubAlfa.it)

Il brand americano si ferma a 11 mila unità vendute nel mese di maggio con una crescita del +53% ed a 58 mila unità vendute nel 2021 con una crescita del +65% Tutti i brand di Stellantis sono in crescita a maggio ed anche le vendite di Alfa Romeo sono positive. (ClubAlfa.it)

Melfi è stato al centro del dibattito, su Melfi sembra che l’azienda voglia investire, ma così non la pensano i rappresentanti di USB. USB poi chiama all’appello i suoi iscritti, quelli che secondo loro sapevano già tutto anche quando hanno partecipato alle iniziative che USB nel comunicato chiama “di lotta” (ClubAlfa.it)