Sciopero aerei, Alitalia cancella 172 voli: ecco l’elenco completo

Corriere della Sera ECONOMIA

Infatti Alitalia spiega di essere «stata costretta ad annullare anche alcuni collegamenti nei giorni 23 (8 voli) e 25 settembre (3)».

L’elenco dei voli cancellati il 24 settembre si trova qui

È quanto si legge sul sito della compagnia aerea dove compare l’elenco completo dei collegamenti che salteranno sia tra quelli nazionali che quelli internazionali.

Lo sciopero di ventiquattro ore venerdì 24 settembre costringe Alitalia a cancellare 172 voli in tre giorni, di cui 161 lo stesso venerdì (il 62% del totale), ma anche otto giovedì e altri tre sabato. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il corteo. Controllati dalle forze dell'ordine, sono oltre 600 i lavoratori presenti, con bandiere sindacali e striscioni. Al termine dell'assemblea davanti alla sede della compagnia, i lavoratori si sono riuniti in corteo. (Sky Tg24 )

Una protesta indetta dalle sigle di categoria dei sindacati confederali, ai quali si unosce l'Ugl, in risposta alla vicenda del passaggio da Alitalia a Ita. Per quanto riguarda gli assistenti di volo, il confronto è tra i 1.680 euro lordi (sempre con un'attività media di 60 ore di volo) dello stipendio in Ita e i 2.582 euro di Alitalia. (IL GIORNO)

Gli orari dello sciopero. Lo sciopero è di 24 ore dalla mezzanotte alle 23:59 sia del personale navigante sia degli aeroporti. Roma, 22 settembre 2021 - Sarà un venerdì nero per chi dovrà volare questo 24 settembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lavoratori in corteo a Fiumicino. Lasciata l'assemblea davanti alla sede della compagnia a Fiumicino, oltre 500 lavoratori Alitalia, controllati dalle forze dell'ordine, stanno sfilando all'aeroporto di Fiumicino. (leggo.it)

: coloro che avranno la maggiore responsabilità dei voli di ITA percepiranno 6.217 euro lordi mensili, a fronte di 60 ore di volo. hostess e steward: gli assistenti di volo, sempre considerando le 60 ore di lavoro, arriveranno alla cifra di 1.680 euro lordi. (Money.it)

Stipendi in Ita: le differenze con Alitalia. Tra i costi ridotti quelli del personale di volo. Un comandante della newco con un’attività media di 60 ore volo mensili percepirà una retribuzione lorda di 6.217 euro lordi mentre un comandante Alitalia guadagna 12.534 euro lordi, una differenza di circa il 50%. (Wall Street Italia)