Nissan - Avviata la riorganizzazione delle attività su scala globale

Zazoom Blog ECONOMIA

I cambiamenti organizzativi saranno in vigore dall1 ottobre; alcune funzioni, come quelle di marketing e vendita, continueranno a concentrarsi su aree geografiche specifiche.

A guidare la nuova ...

Leggi su quattroruote. (Di mercoledì 30 settembre 2020)ridisegna la geopoliticasue attività.

Nellambito del piano industriale Next, che ha avviato profonde trasformazioni in seno alla Casa di Yokohama con un ridimensionamento del portfolio prodotti e dei presidi industriali, è stata infatti sancita anche una razionalizzazione della presenza geografica: da sette scendono a quattro le regioni di riferimento per il mercato del costruttore giapponese: Giappone e Sud-Est asiatico (Asean), America, Cina e la neonata Ameio, composta da Africa, Medio Oriente, India, Europa (Russia compresa) e Oceania. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Insomma, l'auto elettrica si trasformerrebe in una sorta di grande "power bank" portatile, una soluzione ideale per fornire una ricarica di emergenza a zero emissioni. Grazie alla sua batteria, l’auto consente infatti di alimentare più dispositivi contemporaneamente da 110-230 Volt ed è progettata per viaggiare su strade ostruite da macerie e detriti. (Ohga!)

In ultima istanza abbiamo anche l’app dedicata, molto utile in caso di ampi spostamenti, essa infatti è creata appositamente per mostrare la locazione di circa 9000 punti di ricarica, un’ottimo aiuto per chiunque si sposti per lunghi tragitti. (Tecnoandroid)

A parte il nome, il Re-Leaf è un veicolo elettrico per la risposta alle emergenze ricco di ingegneria e tecnologia piuttosto raffinata. Questo è esattamente ciò a cui è ispirato il concetto di veicolo di emergenza Re-Leaf, ideato dalla Nissan (AutoMotoriNews)

Se sarà effettuato l’acquisto, Nissan provvederà ad installare, gratuitamente, nel garage del cliente una wallbox di ricarica e, con l’App Nissan Charge, si potrà accedere a 9 mila colonnine sparse lungo lo Stivale”. (Energia Oltre)

Per offrire più spazio per le attrezzature essenziali, i sedili posteriori sono stati rimossi e il pianale livellato, mentre una paratia separa i sedili anteriori dal vano di carico. Con migliaia di veicoli elettrici disponibili su richiesta si può creare una centrale elettrica mobile per garantire la fornitura energetica durante i blackout più prolungati”. (La Repubblica)

Questo comporterà un cambiamento positivo nel modo in cui operiamo e collaboriamo in tutto il mondo, al fine di garantire il successo futuro del business". Nissan ridisegna la geopolitica delle sue attività. (Quattroruote)