Migranti, allarme di Juncker: "Se andiamo avanti così finiremo nel 2101"

il Giornale ESTERI

"L'ultimo migrante verrà ricollocato nel 2101": a dirlo è il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, intervenuto al termine del vertice Ue-Africa tenutosi a Malta sul problema dell'immigrazione. . Migranti, resa della Ue: "Schengen è ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Ai ritmi attuali, con 130 profughi redistribuiti in circa un mese da Italia e Grecia verso il resto dei Paesi europei, “la ricollocazione di 160mila persone decisa ... Troppo, secondo Jean-Claude Juncker. (Il Fatto Quotidiano)

Ai ritmi attuali, con 130 profughi redistribuiti in circa un mese da Italia e Grecia verso il resto dei Paesi europei, la ricollocazione di 160mila persone decisa dalla Ue sarà completata il primo gennaio 2101. (Adnkronos)

​Si è chiuso con l'approvazione all'unanimità di un piano d'azione e di una dichiarazione politica comune il vertice Ue-Africa sull'immigrazione alla Valletta. (Avvenire.it)

Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, durante la conferenza stampa a ... (LaPresse/EFE) - Le richieste del Regno Unito sono molto dure e per questo sarà difficile trovare un accordo entro quest'anno. (Tiscali)

Vale 1,8 miliardi di euro il fondo fiduciario firmato a Malta da Unione europea e Etiopia, nell'ambito delle due giornate di vertice sull'immigrazione, che hanno chiamato a La Valletta circa 60 capi di Stato tra africani e europei. (Radio Vaticana)

Merkel migranti vignetta È cominciato ieri il vertice a Valletta che riunisce l'Unione europea, l'Unione africana, l'Alto commissariato per l'Onu dei rifugiati (Unhcr) e la Comunità economica dei paesi dell'Africa occidentale (Ecowas), con al centro ... (Avanti!)