Bollette: ottobre nero, adesso si ritorna ai livelli di marzo

Tecnoandroid ECONOMIA

Gli aumenti tuttavia sono una normale conseguenza degli alleggerimenti fiscali degli ultimi mesi, quelli dovuti al lockdown e alla pandemia di coronavirus.

Discorso simile per il gas che, al netto di una spesa di 975 euro, dovrebbe garantire un risparmio annuo di circa il 12%.

Bollette: gli effetti su consumatori e famiglie. Malgrado i rincari previsti, al netto delle precedenti detrazioni, si calcola un risparmio per i contribuenti di circa 207 euro annui rispetto al 2019.

Previsto, a partire da ottobre, un aumento delle bollette di luce e gas; Le spese legate ai consumi domestici dovrebbero subire un’impennata a due cifre con le tariffe che aumenteranno del 15,6% per la luce dell’11,4% per il gas. (Tecnoandroid)

Su altre testate

Rafforzamento che ha spinto al rialzo le quotazioni all’ingrosso, con effetti a cascata ora anche sui prezzi al dettaglio. Nel secondo trimestre 2020 si sono registrati ribassi record pari a -18,3% per l’elettricità e -13,5% per il gas, proseguiti anche nel terzo trimestre per il gas (-6,7%), con un leggero rialzo per l’elettricità (+3,3%). (Tuttomercato24.com)

COME INDIVIDUARE LE MIGLIORI OFFERTE LUCE E GAS. La comparazione online delle offerte è fondamentale per poter individuare in poco tempo ed in modo preciso le migliori tariffe. Il comparatore di offerte è in grado di individuare le migliori tariffe luce e gas per le proprie esigenze. (Oggi)

Questo sito usa cookies, anche di terze parti, e tracciatori di email per raccogliere informazioni statistiche per indirizzare agli utenti messaggi promozionali in linea con le loro preferenze. Per negare il consenso, clicca qui. (Facile.it)

Quando i prezzi della materia prima si alzano, di conseguenza ne risentono anche le bollette ancora nel regime “tutelato”. L’effetto complessivo – si legge ancora – risulta particolarmente marcato nei mercati del gas naturale e della CO2 e si è riflesso, conseguentemente, anche nel mercato elettrico”. (L'agone)

Garipoli: “Aumento bollette una batosta per le famiglie in difficoltà economica”. “Stangata d’autunno per le bollette elettriche e del gas – dichiara Valerio Garipoli, già Consigliere in Municipio XI e membro dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia -. (IlFaroOnline.it)

«Guarda caso, alle porte dell’inverno, torna ad aumentare anche il costo del gas, come ogni anno» evidenzia Federconsumatori. Per il gas, invece, la spesa della famiglia tipo ammonterà a circa 975 euro, con un risparmio di circa 133 euro annui. (VareseNoi.it)