Decreto Flussi 2024: il 25 marzo è l'ultimo click-day per i lavoratori stagionali

lentepubblica.it ESTERI

Ecco cosa sapere. A partire dalle ore 9.00 del 25 marzo 2024, si apre la terza finestra per l’invio telematico delle istanze utili al rilascio del permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari. Si tratta dell’ultimo appuntamento (dopo quelli del 18 e del 21 marzo), stabilito dal Decreto Flussi 2024, che punta a regolarizzare l’ingresso di lavoratori subordinati stagionali, che sono cittadini di Paesi extra UE. (lentepubblica.it)

La notizia riportata su altri media

Ieri si è svolto senza particolari problemi tecnici il click day per la richiesta di lavoratori extracomunitari stagionali per il 2024. Sono 150 i posti di lavoro temporanei per extracomunitari che le associazioni agricole del Friuli Venezia Giulia - Coldiretti, Confagricoltura, Cia - hanno previsto per il settore nel 2024. (Il Messaggero Veneto)

Perché le stime sulle necessità delle imprese, soprattutto per gli stagionali, parlano di più del doppio del personale da inserire. Il dato di partenza è questo. (Il Mattino di Padova)

Come previsto dall'ultimo decreto Flussi, oggi è il giorno del nuovo click day per l'accoglienza di 89.050 lavoratori stagionali extracomunitari in Italia. Dopo le giornate del 18 e 21, lunedì 25 marzo è l’ultimo giorno disponibile. (ilmessaggero.it)

) Ad oggi sono quasi 690mila le domande già presentate. Nello specifico: (Stranieri in Italia)

Tre i click day: il 18 marzo per i lavoratori subordinati non stagionale (243.883 le domande giunte); il 21 marzo per apolidi, rifugiati e assistenza familiare in ambito sociosanitario (112.440 domande); il 25 marzo per i lavoratori subordinati stagionali (332.724 domande). (Il Messaggero Veneto)

E’ il più corposo click day dell’anno e anche l’ultimo quello del 25 marzo. Riguarda il reclutamento di 89mila lavoratori extracomunitari stagionali nel settore agricolo e in quello turistico. (Sky Tg24 )