Tace il piano jazz di Gaslini Suonò per fabbriche e cinema

Giorgio Gaslini, uno dei principali jazzisti italiani, pianista e compositore, un artista che negli anni 60 e 70 affrontò con coraggio e audacia la sperimentazione dalla forte connotazione politica, è morto a Borgo Val di Taro. Milanese, era nato nel 1929. (L'Unità)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' morto il compositore Giorgio Gaslini. Il musicista Giorgio Gaslini è morto all'ospedale di ... (Gazzetta del Sud)

La musica non è classica, non è jazz, non è rock, non è pop: la musica è una ed è totale. Traducendosi in una battaglia tenace ... (Europaquotidiano.it)

Giorgio Gaslini, nato a Milano il 22 ottobre 1929, compositore, musicista, direttore d'orchestra ha vissuto la sua esistenza immerso ... (Casa e Mutui)

L’agricoltura italiana perde uno dei suoi protagonisti più attivi, capace di dare un contributo fondamentale nella crescita di questo di comparto e nella tutela delle aziende italiane. Ci mancheranno la sua capacità…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Giorgio Gaslini, morto a 84 anni all'ospedale di Borgotaro (Parma), dove era ricoverato da circa un mese dopo una caduta, è stato uno dei personaggi più conosciuti di quella generazione di musicisti che a partire dagli anni '50 ha praticamente inventato il ... (Il Messaggero)

(TMNews) - Il musicista Giorgio Gaslini è morto la notte scorsa all'ospedale di Borgo Val di Taro, il comune della provincia di Parma dove risiedeva da tempo. Milano, 29 lug. (TMNews)