Morto a 84 anni il pianista Giorgio Gaslini: musicò 'Profondo Rosso'

Borgotaro (Parma), 29 lug. (LaPresse) - È morto a 84 anni il pianista e compositore Giorgio Gaslini, uno dei maggiori e più prolifici jazzisti italiani, autore di colonne sonore di film come 'La notte ei Michelangelo Antonioni e 'Profondo Rosso' di Dario Argento. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Giorgio Gaslini è morto ad 84 anni all'ospedale Borgotaro di Parma, dove era ricoverato da un mese a seguito di una caduta. (Casa e Mutui)

Il musicista Giorgio Gaslini è morto all'ospedale di Borgotaro (Parma), dove era ricoverato da circa un mese dopo una caduta. E' morto il compositore Giorgio Gaslini. (Gazzetta del Sud)

Milano, 29 lug. Compositore, direttore d'orchestra, pianista, celebre jazzista e autore colonne ... (TMNews)

Giorgio Gaslini, morto a 84 anni all'ospedale di Borgotaro (Parma), dove era ricoverato da circa un mese dopo una caduta, è stato uno dei personaggi più conosciuti di quella generazione di musicisti che a partire dagli anni '50 ha praticamente inventato il ... (Il Messaggero)

L’agricoltura italiana perde uno dei suoi protagonisti più attivi, capace di dare un contributo fondamentale nella crescita di questo di comparto e nella tutela delle aziende italiane. Ci mancheranno la sua capacità…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La musica non è classica, non è jazz, non è rock, non è pop: la musica è una ed è totale. Traducendosi in una battaglia tenace ... (Europaquotidiano.it)