Bancomat, proposta del Pd: abolire il limite di 30 euro per i pagamenti e multe ai commercianti

Firenze Post ECONOMIA

ROMA – Una proposta di emendamento alla legge di Stabilità, presentato dal Pd, punta ad ottenere tre effetti: abolire la soglia dei 30 euro al di sotto della quale i commercianti possono rifiutare i pagamenti elettronici; tagliare le commissioni per ... (Firenze Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questi giorni, a causa di un disguido informatico, alcuni cittadini potrebbero ricevere una notifica che li invita al pagamento di infrazioni accertate dagli agenti della Polizia Municipale (nel periodo compreso tra settembre e novembre 2015) e già regolarmente pagate. (La Prima Pagina)

(AGENPARL)- Roma 02 dic 2015 – Dopo il prestito vitalizio ipotecario, che espropria i sacrifici di intere generazioni, con i proprietari di case sessantenni che potranno chiedere alle banche anticipazioni sul valore degli immobili, i cui costi oscuri ... (Agenparl)

Parigi: riapre il caffè "A la bonne Bière", colpito dagli attentati (La Repubblica)

pos “È giusto favorire l'utilizzo della moneta elettronica, ma bisogna assolutamente evitare di creare nuovi vincoli ed obblighi per le imprese e che i costi dell'operazione ricadano interamente su di esse. (Bologna 2000)

Verrebbe dunque cancellato il tetto dei 30 euro al di sotto dei quali l'esercente può negare il pagamento ... (Il Messaggero)

L'emendamento proposto dal Pd prevede l'abbassamento dei costi relativi alle operazioni di pagamento tramite Pos, per consentire di utilizzare le carte anche per acquistare giornali o pagare il caffè. (ROMA on line)