Bollette: si può cambiare operatore in 24 ore?

I-Dome.com ECONOMIA

Rande novità in arrivo sul fronte bollette: con le nuove disposizioni del governo, sarà possibile cambiare operatore energetico in sole 24 ore. La riduzione delle tempistiche è una delle richieste dell’Unione Europea, con decreto recepito dall’Italia nel 2021. L’Autorità per l’Energia, le reti e l’ambiente ha messo a punto un piano per assicurare, come chiesto dall’Europa e come recepito dall’Italia, la possibilità di cambiare operatore energetico entro 24 ore. (I-Dome.com)

Su altri media

L’ABF valuterà la questione, consulterà la Legge e arriverà ad una decisione non vincolante ma dalle conseguenze spiacevoli per l’intermediario. Inoltre la banca afferma che il tentativo di phishing è stato di tipo classico, non SIM Swap dato che il cellulare una volta riavviato ha continuato a funzionare correttamente. (InformazioneOggi.it)

QUESTIONE DI FASCIA – Cosa è cambiato tra Cremonese ed Empoli? CAMBIAMENTO NETTO – Dumfries nel 2023 aveva giocato da titolare solo col Parma agli ottavi di Coppa Italia. (Inter-News)

13.6.1986 stabilisce che “sono, a tutti gli effetti, titoli della nuova serie ordinaria, oltre ai buoni postali fruttiferi contraddistinti con la lettera ‘Q’, i buoni della precedente serie ‘P’ emessi dal 1° luglio 1986 Potrebbe interessarti anche il seguente approfondimento: “Buoni fruttiferi postali: esiste un vantaggioso metodo che permette il rimborso facile e veloce“. (InformazioneOggi.it)

Gli eventuali progressi potrebbero essere valutati in occasione di Inter-Atalanta di domani sera. L’olandese è sembrato in forma e soprattutto in salute anche dal punto di vista mentale. (Inter-News)

L’Arera, ossia l’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente sta mettendo a punto un piano in modo da permettere agli utenti di cambiare i fornitori dell’elettricità in tempi rapidi. A chiederlo è direttamente l’Europa: l’Italia ha già recepito la cosiddetta portabilità delle bollette attraverso il Decreto 210 del 2021. (Wall Street Italia)

Per definirsi a norma, un impianto elettrico deve avere delle caratteristiche ben precise, disciplinate dal quadro normativo previsto dalla legge italiana: legge 46/90, decreto Ministeriale 22/01/2008 n° 37, norma CEI 64-8. (Caserta Web)