Superbonus 110%, M5S: no a micro-proroghe, almeno altri tre anni o meglio se diventa strutturale

Finanzaonline.com ECONOMIA

Gli esponenti del partito di maggioranza relativa in parlamento non prendono nemmeno in considerazione ipotesi di micro-proroghe di qualche mese.

Per il buon funzionamento del nuovo meccanismo agevolativo c’è bisogno di certezze e tempi adeguati”.

Il Movimento 5 Stelle spinge affinché il Superbonus 110%, misura partita lo scorso luglio e che ha l’obiettivo di favorire gli interventi di efficientamento energetico, diventi una misura strutturale o la sua durata venga prolungata per almeno tre anni. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

Per questi motivi, la RPT ha proposto di stabilire un arco temporale che arrivi almeno fino alla fine del 2025. La RPT sta presentando le sue proposte anche in altre audizioni programmate in questi giorni. (ingenio-web.it)

La strada da percorre è quella di una stretta collaborazione tra tutte le istituzioni e i territori più a rischio" conclude Larroque. Al momento in Francia sono operativi dei dispositivi di de-radicalizzazione, ma non è facile 'recuperare' gli elementi già indottrinati. (Yahoo Finanza)

per progettare specifici interventi proprio sul 110%, richiamando anche la possibilità, ove le condizioni del cassetto fiscale dell’impresa appaltante lo consentano, di accedere direttamente a forme ordinarie di finanziamento al credito assistite da Uni. (Cronache Maceratesi)

Rilevante anche l'esperienza del Comune di Reggio Emilia che - in collaborazione con gli ordini professionali - ha avviato uno sportello di informazione ai cittadini specifico sul superbonus. (Redacon)

Allo stesso tempo l’attesa per l’operatività della misura ha provocato un deciso rallentamento dei lavori negli ultimi mesi. Nelle Marche, per tre imprese su quattro il Superbonus potrà dare nuovo impulso al settore delle costruzioni e una impresa su tre prevede la creazione di nuovi posti di lavoro. (Prima Pagina Online)

Per poter usufruire del Superbonus gli importi dovranno essere distintamente fatturati in modo che il tecnico che dovrà asseverare la pratica potrà indicare la spesa riferita cappotto e quella destinata, qui invece, agli infissi. (La Repubblica)