Superbonus 110%, fonti Mef: proroga già finanziata per 2021

Adnkronos ECONOMIA

Mentre gli altri bonus (facciate, ecobonus) scadranno il 31 dicembre prossimo, dunque ''è stato doveroso prevederne e finanziarne la proroga, il superbonus al 110% è già finanziato fino al 31 dicembre 2021 (per sisma e condomini fino al 30 giugno 2022)''.

La sua proroga, ricordano le fonti, ''è prevista e avverrà con i fondi del Recovery Plan sulla base dell’allocazione delle risorse che verrà decisa''. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Per questi motivi, la RPT ha proposto di stabilire un arco temporale che arrivi almeno fino alla fine del 2025. La RPT sta presentando le sue proposte anche in altre audizioni programmate in questi giorni. (ingenio-web.it)

Al momento in Francia sono operativi dei dispositivi di de-radicalizzazione, ma non è facile 'recuperare' gli elementi già indottrinati. La strada da percorre è quella di una stretta collaborazione tra tutte le istituzioni e i territori più a rischio" conclude Larroque. (Yahoo Finanza)

Questa cifra, moltiplicata per 110%, da infatti 60.000 ossia il massimo di detrazione riconosciuta per quest'agevolazione. Per poter usufruire del Superbonus gli importi dovranno essere distintamente fatturati in modo che il tecnico che dovrà asseverare la pratica potrà indicare la spesa riferita cappotto e quella destinata, qui invece, agli infissi. (La Repubblica)

Belli ha illustrato anche il lavoro in corso da parte di Uni.Co. per progettare specifici interventi proprio sul 110%, richiamando anche la possibilità, ove le condizioni del cassetto fiscale dell’impresa appaltante lo consentano, di accedere direttamente a forme ordinarie di finanziamento al credito assistite da Uni. (Cronache Maceratesi)

Al termine del seminario Legambiente ha dunque proposto un lavoro congiunto sulla base di un documento presentato ad ANCI, Regione, Ordini professionali e associazioni di categoria, scaricabile a questo link. (Redacon)

Allo stesso tempo l’attesa per l’operatività della misura ha provocato un deciso rallentamento dei lavori negli ultimi mesi. Nelle Marche, per tre imprese su quattro il Superbonus potrà dare nuovo impulso al settore delle costruzioni e una impresa su tre prevede la creazione di nuovi posti di lavoro. (Prima Pagina Online)