Le nubi di “Nelson” minacciano il ponte di Pasqua nella Granda

La Stampa INTERNO

Sarà la depressione atlantica «Nelson» collocata sulle isole britanniche a perturbare il meteo del nostro ponte di Pasqua. Non solo da noi, perché è già allerta rossa sulle coste di Bretagna e di Normandia mentre sul nostro Nord Ovest saranno i contributi umidi da Sud Ovest e da Sud Est ad interessare nelle previsioni dei modelli soprattutto l’arco alpino settentrionale e le province a nord del Po. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stando alle ultime previsioni meteo ci sarà poco spazio per gite e scampagnate fuori porta in tutta l'area del Nord Italia durante appunto questo weekend del 31 marzo e 1° aprile 2024: il clima a Pasqua e Pasquetta sarà infatti quasi sempre instabile e perturbato durante questi due giorni. (METEO.IT)

Previsioni meteo per Pasquetta (iLMeteo.it)

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Una vasta struttura depressionaria atlantica interessa gran parte dell’Europa, convogliando sulla Penisola Italiana un flusso in quota di correnti dai quadranti meridionali. (Valsassinanews)

Torna il maltempo Mancano ormai pochi giorni all’attesissima Pasquetta, momento atteso da tanti italiani per concedersi una giornata in campagna, un picnic all’aperto o una passeggiata in riva al mare. (Meteo Italia)

Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, tutti i dettagli meteo fino alla Pasquetta. E' confermato che, a causa dello Scirocco, vivremo un periodo molto particolare sul nostro Paese fino alla Santa Pasqua (iLMeteo.it)

COSENZA – Come avevamo anticipato lunedì, ci avviamo verso un fine settimana stabile dal punto di vista meteo e caratterizzato dall’arrivo dell‘anticiclone africano con il primo vero assaggio d’estate. (Quotidiano online)