Spesometro al via, partono i controlli per acquisti sopra di 3.600 euro

TuttoPerLei.it ECONOMIA

Coloro che liquidano l'Iva ogni tre mesi dovranno d'ora in poi, comunicare al Fisco gli acquisti fatti che superano i 3.600 euro. Lo 'spesometro' servirà al Fisco per accertare la congruità tra reddito dichiarato e tenore di vita. Più volte, i commercialisti si erano ... (TuttoPerLei.it)

Ne parlano anche altre fonti

Da oggi parte lo spesometro. Oggi infatti ... (LiberoQuotidiano.it)

Oggi, 22 aprile, e il 30 ... ROMA – Le maglie del Fisco si stringono per scoprire chi ha un tenore di vita superiore a quanto dichiara. (Parmaonline)

Il nuovo strumento dell'Agenzia delle Entrate per scovare gli evasori si chiama “spesometro” e parte proprio da oggi. Sotto la lente d'ingrandimento finiscono le attività di 4,9 milioni di partite iva. (Tech-Media)

Prende vita oggi lo “spesometro“, lo strumento dell' Agenzia delle Entrate che servirà per controllare le spese realizzate nel 2013, con un costo pari o superiore ai 3600 euro. (Termometro Politico)

Il Fisco italiano è sempre più attento alle spese degli Italiani, soprattutto per scoprire gli evasori fiscali, e così da oggi ha il via il cosiddetto “Spesometro”, che nelle intenzioni è lo strumento attraverso cui confrontare il reddito dichiarato e lo stile di vita praticato. (Vesuviolive.it)

Il nuovo strumento dell'Agenzia delle entrate è in funzione per quanti effettuano la liquidazione trimestrale ai fini Iva e rende obbligatoria la comunicazione al Fisco di tutti gli acquisti superiori ai 3600 ... (Ago Press | agenzia giornalistica)