Facebook, Istituto Privacy: "Ue schizofrenica su protezione dati"

Il presidente Luca Bolognini: "Da una parte si chiede l'ultraterritorialità delle regole. Dall'altra si aspira a un modello 'nazionalista' di supervisione. L'Europa non lanci segnali contraddittori, ma agisca in modo coordinato". di A.S.. L'approccio ... (Corriere delle Comunicazioni)

Ne parlano anche altri media

Google è un osso duro da battere, e anche quando è costretto a sottostare a decisioni venute dall'alto e dettate dalla legge, cerca d... Google è un osso duro da battere, e anche quando è ... (businessandtech.com)

I social network ed i motori di ricerca conservano i dati della nostra attività online. Il diritto all'oblio è uno dei temi più caldi del web. (Excite Italia)

Esiste un diritto all'oblio per gli utenti che chiedono la rimozione di informazioni e link divenuti col tempo non più corrispondenti alla realtà? E' questa la domanda di fondo alla base dello scontro in atto fra la Francia e Google. (Intelligonews)

PARIGI. E' guerra tra Google e la Francia. (Voce Nuova Tv)

(AGENPARL) – Roma, 23 set 2015 – “S'intravvede una sorta di schizofrenia nell'approccio europeo degli ultimi giorni su temi collegati alla privacy e alla libertà d'informazione, in particolare nei casi Google-CNIL sul diritto all'oblio e Facebook-Corte ... (Agenparl)

Il bersaglio primario di questa lotta è ovviamente Google. Tra la commissione nazionale francese per l'informatica e la libertà (Cnil) e Google è scontro totale. (Stadio24.com)