Made in Italy: Parmigiano colpito dalla crisi, chiusa 1 stalla su 4

Coldiretti Giovani Impresa ECONOMIA

La crisi fa più danni del terremoto, con la scomparsa di quasi 1 stalla su 4 impegnata nella produzione del latte per il Parmigiano Reggiano e la perdita drammatica di migliaia di posti di lavoro negli allevamenti e nei caseifici, rispetto al 2007. È quanto ... (Coldiretti Giovani Impresa)

Ne parlano anche altri media

Bologna (askanews) - È un vero bollettino di guerra per il Parmigiano Reggiano: prima il terremoto del 2012 in Emilia che ha distrutto migliaia di forme con danni per oltre 150 milioni di euro; poi la crisi che, solo nel 2014, ha costretto alla chiusura 1 stalla su 4 ... (Corriere Nazionale)

Nella... (Prima Pagina News )

Aveva un tasso alcolemico addirittura cinque volte oltre il limite consentito (che è dello 0,5) il giovane che nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 marzo, verso l’una e trenta, ha perso il controllo dell’auto di cui era alla guida andando a urtare i cassonetti dei rifiuti collocati tra via Emilio Po e via... (Bologna 2000)

Durante la mattinata organizzata per valorizzare il vero formaggio made in Italy e difendere il latte italiano, Coldiretti Emilia Romagna ha presentato anche il "Dossier sul mercato del Parmigiano Reggiano, tra crisi ed opportunità". (RavennaToday)

Per la prima volta è sceso in piazza il popolo del Parmigiano, con una colorata compagine di allevatori, casari, stagionatori, assaggiatori, cuochi, gourmet e tanti consumatori, tutti uniti per difendere il formaggio italiano più conosciuto nel mondo. (Coldiretti Giovani Impresa)

“Durante recenti sopralluoghi – ha dichiarato il delegato – effettuati insieme a Protezione... (IlCorrieredellaCitta.com)